mercoledì 1 gennaio 2014

Holiday Time

Anche se sono ancora un po' molto stordita da capodanno perchè sostanzialmente ho dormito 7 ore in due giorni, scrivo qualcosina su queste meravigliose vacanze solo perchè i miei fanssss number 1 (e unici) mi hanno chiesto di aggiornare il "blog scrauso". Cominciamo col lamentarmi del fatto che domani (DUE GENNAIO) torno a scuola e sto sperando in una tempesta di neve o qualcosa del genere perchè al solo pensiero di alzarmi alle 6 mi viene da buttarmi giù da una finestra. Queste CORTE vacanze comunque sono state pazzesche e mi sono divertita un sacco. Parto dal presupposto che qui non danno compiti per le vacanze perchè è "time to relax and have fun" quindi non ho pensato neanche mezzo nanosecondo a studiare fisica o fare una versione di latino (cosa che avrei fatto in Italia probabilmente). Per cuiii dopo aver avuto un bonfire e un Christmas Party a casa di due mie amiche, mi sono buttata nello shopping perchè non avevo ancora comprato alcun regalo per le mie amiche o per la mia famiglia. Per cui dopo ORE passate al centro commerciale e ore a impacchettare i regali (penso di essere la persona peggiore del mondo a impacchettare non scherzo se dico che mia sorella di 12 anni li ha fatti molto meglio dei miei mettendoci la metà del tempo). Comunque la vigilia è stata bellissima perchè sono andata a casa di una mia amica la cui famiglia ha origine italiane e mi hanno invitato a fare il cenone con loro (una cosa con il pesce bo hanno detto che è italiana e io ho solo annuito facendo finta di sapere di cosa parlassero) e poi ho fatto il cenone a casa mia con i parenti. Come da tradizione, noi sorelle abbiamo dormito tutte nella stanza della Olivia e ci siamo svegliate la mattina andando a vedere cosa aveva portato Babbo Natale! Quando ho visto i centinaia di pacchetti che c'erano sotto l'albero volevo tipo urlare perchè lo scorso anno per Natale ho ricevuto una maglietta e un paio di calze con le renne. Ognuno aveva il suo angolo di salotto con tutti i suoi pacchetti e, in cerchio, aprivamo un regalo alla volta. Non mi ricordo neanche tutte le cose che ho ricevuto ma se pensate a qualcosa ce l'ho. Dopo due ore passate ad aprire regali, abbiamo fatto una pausa e abbiamo fatto colazione con uova e bacon (classico) per poi tornare ad aprire i regali per un'altra ora e mezza. La cosa più triste di questo Natale è stato il pranzo: ero abituata ad avere tutti i parenti a casa mia e mangiavamo il pasticcio di mia nonna e cose varie mentre qui il pranzo di Natale è stato AL RISTORANTE CINESE. Ora, che il cinese sia buono è un dato di fatto, ma per Natale è improponibile! Abbiamo fatto visita al nonno e alla nonna che abitano qui in PA, mentre il 26 siamo partiti per andare a trovare il nonno e la nonna a Rome, New York. L'unica cosa che abbiamo fatto fino al 31 in pratica è stata sciare. Io avevo sciato solo quando avevo tipo 4 anni per cui non ero molto brava diciamo (non che io sia mai stata brava in un qualsiasi sport ma vabbè). Il nonno per fortuna mi ha aiutata e dopo aver fatto un paio di giri sulla Bunnyhill dove c'erano solo i bambini, sono passata alle piste un po' più serie e sono caduta solo due volte!!!
Siccome mi sono stufata di scrivere perchè ho voglia di dormire la faccio breve (molto). Ieri era capodanno e dopo aver passato il pomeriggio a giocare a Just Dance (il mio nuovo passatempo preferito), sono andata a una festa a casa di una ragazza che in realtà non ho idea di chi sia. Siccome la festa faceva un po' cagare, io e i miei amici abbiamo preso e siamo andati a casa di una mia amica e abbiamo improvvisato una festa lì e probabilmente è stata la serata più divertente di tutte da quando sono qui. Abbiamo visto in diretta la palla di Times Square e dopo aver festeggiato un bel po' siamo andati a dormire per un paio d'ore.
Capodanno mi ha fatto riflettere su quanto veloce stia passando il tempo, mi sembra ieri quando con le lacrime agli occhi salivo sull'aereo non sapendo a cosa sarei andata incontro, e invece sono già passati 4 mesi. Il 2013 è stato un anno di cambiamento e di tanta soddisfazione: ho lasciato tutto alle spalle per andare verso il non-si-sa-cosa, non conoscendo nessuno e abituarmi a una famiglia che non è la mia, parlando una lingua che avevo solo studiato a scuola. Se il 2013 è stato così pazzesco, non vedo l'ora di sapere cosa mi aspetta per il 2014 (Paolo Fox ha detto che il segno dei pesci è il migliore in classifica e siccome amo Paolo Fox quest'anno sarà pazzesco punto).
Buon 2014 a tutti!
Chiara


2 commenti:

  1. CIAO CHIARA, con la lingua come va ? cioè riesci dopo questi primi mesi già a capire e parlare bene ?
    lo chiedo perche anche io sarò un exchange student :)

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Allora le prime settimane di scuola andavo a letto col mal di testa, perchè, pur essendo già bravina in inglese, parlano molto veloce e per capire devi stare sempre attento ad ogni singola parola! Adesso va molto meglio, riesco a capire praticamente tutto quello che mi dicono anche al telefono ma con l'esprimermi devo ancora migliorare!!
    Buona fortuna per tutto:)

    RispondiElimina