mercoledì 29 gennaio 2014

Final week & New semester

Ciao a tuttiiii! Premetto che è da un sacco che non scrivo ma non ho proprio avuto tempo (nè voglia) di aggiornare il blog. Comunque in queste ultime settimane non è successo nulla di così interessante ma sono avvenuti un paio di cambiamenti. Ieri era l'ultimo giorno del primo semestre ed ero la persona più triste del mondo perchè le classi che avevo e le persone che c'erano dentro mi piacevano un sacco e anche perchè erano molto più facili di quelle del secondo semestre. Prima della fine di ogni classe bisogna fare un final, cioè un esame finale che conta il 14% del tuo voto finale in pagella e che riguarda tutto il programma di quel corso. I finals in generale sono abbastanza facili, anche perchè dovendo fare domande su un programma di 5 mesi non vanno molto in dettaglio. A me sono andati tutti bene per cui in pagella avrò tutte A, tranne in inglese in cui avrò A-. 
Oggi quindi è stato il primo giorno del secondo semestre e è stato letteralmente come un secondo "primo giorno di scuola". Le mie classi fanno abbastanza schifo e se potessi tornerei subito al primo semestre. Ho fisica avanzata (chi è che prenderebbe mai fisica avanzata???), chimica avanzata (stessa domanda di prima), ginnastica e storia/governo americano in cui sono tutti juniors e io sono l'unica senior. Il mio prof di storia americana è PAZZO, quando ho detto che sono italiana ha cominciato a urlare e a dire che sono la sua studentessa preferita e ha messo su strane canzoni italiane e ha cominciato a cantare...Comunque questo semestre avrò da studiare seriamente e di voglia ne ho davvero poca ma fa lo stesso.
Per quanto riguarda l'atletica, ho fatto la mia prima gara due settimane fa. Era una staffetta 4x2 quindi tutte correvamo 200 metri. Siamo arrivate al palazzetto, con le altre nostre compagne di squadra, verso le 5 ma siccome il 4x2 è l'ultima gara, abbiamo iniziato il riscaldamento alle 9 e abbiamo corso alle 10 e mezza di sera. A parte il sonno, l'emozione e la paura, c'era tanta adrenalina e siamo arrivate seconde!! Le ragazze che gareggiavano contro di noi non erano fortissime ma comunque arrivare seconde alla nostra prima gara è stata una bella soddisfazione!
Per il resto la vita procede abbastanza monotona, con camionate di neve che ti costringono a stare a casa il venerdì sera ma che allo stesso tempo di fanno stare a casa da scuola il mercoledì in cui avresti dovuto avere un final in anatomia. C'erano 15 centimetri di neve la settimana scorsa ma ora un po' si è sciolta quindi ce ne sono tipo 5. Non avete idea di quanto io sia stufa di tutta questa neveeeeee non ne posso più! Dovrebbe nevicare anche domani e forse venerdì e la cosa sta diventando davvero insopportabile.
Bon ora devo andare già a fare i compiti perchè siccome ho scelto chimica e fisica avanzata ho già compiti il primo giorno e il che non mi piace.
Chiara:)

Nessun commento:

Posta un commento